Il big match di sabato all’ATP Challenger Firenze Tennis Cup Trofeo Toscana Aeroporti (64.000 euro, terra battuta) vedrà opposti Lorenzo Sonego, testa di serie numero uno del torneo, e lo spagnolo Pablo Andujar, per molti il favorito del torneo ed ex numero 32 ATP, ora uscito dalla top 100 a causa di un infortunio che l’ha tenuto fuori per mezza stagione, dopo che la scorsa primavera aveva vinto il challenger di Alicante e l’ATP di Marrakech. Nell’ultimo quarto di finale, Andujar ha battuto Lorenzo Giustino per 6-4 6-7 (4) 6-3.
Sonego avrà bisogno, come accaduto oggi contro Filippo Baldi, del sostegno del servizio, un colpo col quale può fare la differenza. Andujar invece, è un piccolo David Ferrer: solido nei colpi da fondocampo, con un dritto incisivo e un rovescio che non sbaglia praticamente mai, oltre a due piedi velocissimi con i quali copre benissimo il campo.
Andujar proverà ad allungare gli scambi tenendo alta l’intensità e profondi i colpi e soprattutto di chiudere Sonego sulla diagonale del rovescio, dove è sicuramente più forte; al contrario, Sonego cercherà esattamente l’opposto, quello di prendere in mano l’iniiativa con i colpi di inizio gioco, di variare le traiettorie ed essere molto aggressivo. Di certo, ci si aspetta un match spettacolare